Pancake salati

I pancake salati sono gustosi e sono un’interessante alternativa alla ricetta più classica e dolce. Si possono benissimo mangiare a colazione, durante un brunch con gli amici o per spuntino e merenda. Ma cosa sono i pancake salati? e come si farciscono?
I pancake salati sono molto simili a quelli classici ma vengono farciti con ingredienti diversi, inoltre si possono utilizzare farine e ingredienti particolari per l’impasto e la preparazione. I più famosi sono i pancake farciti con salmone, formaggio fresco ed erbette e sono ideali per il brunch o per una cenetta sfiziosa, altri possono essere i pancake con ricotta e farina di ceci oppure anche i pancake con bacon o prosciutto, perfetti per una colazione continentale.
I pancake salati possono essere anche vegetariani e farciti con verdure oppure le verdure possono essere inserite e amalgamate direttamente nell’impasto. Insomma non c’è limite alla fantasia quando si tratta di pancake, e per questo abbiamo raccolto ricette e idee per preparare ogni tipo di pancake salato.

pancake alla zucca

Pancake alla zucca

La zucca è un ingrediente semplice e dal gusto delicatamente dolce, non pensi che possa essere perfetto per preparare dei pancake? Noi ti assicuriamo che i pancake alla zucca sono favolosi ma soprattutto sono una sfiziosa alternativa alla ricetta classica.

pancake alla patate

Pancake alle patate

I pancake alle patate sono ideali per aperitivi, brunch e cene particolari, perché si possono mangiare assieme ad affettati di vario genere, salmone affumicato o altri ingredienti salati. Un contorno davvero gustoso e alternativo, cosa aspetti a provarlo?

pancake di spinaci

Pancake agli spinaci

Una ricetta semplice per dei pancake agli spinaci buonissimi! Questi si possono classificare come pancake salati e sono ideali per un brunch, un contorno a pranzo o uno sfizioso secondo a cena. Un modo alternativo per mangiare gli spinaci, provali!

pancake di zucchine

Pancake alle zucchine

La verdura è fondamentale in una dieta equilibrata e per questo vi proponiamo un modo alternativo di servirla. Hai mai provato i pancake con zucchine? Una ricetta gourmet ma molto semplice e gustosa, curioso di provarla?

pancake con pesto

Pancake al pesto

I pancake al pesto sono ovviamente pancake salati, l’abbinamento potrebbe sembrare esagerato invece merita di essere provato. Il pesto di basilico viene inserito direttamente nell’ impasto, questo significa che i pancake una volta cotti saranno di un divertente colore verde, che attirerà sicuramente l’attenzione di tutti.