Pancake alla frutta

La frutta durante la colazione non può mai mancare e perché non mangiarla con i pancake? O meglio ancora, perché non amalgamare la frutta direttamente nell’impasto dei pancake?
I pancake alla frutta sono un must e sono davvero deliziosi, i più famosi sono quelli con i mirtilli che spesso vengono sparsi sopra e impreziositi con del miele, ma una gustosa alternativa potrebbe essere quella di inserire i mirtilli all’interno, non sei curioso di provarli? I pancake con frutta si possono certamente mangiare a colazione, ma sono ideali anche per uno spuntino o un dessert alternativo. Si possono preparare mille varianti, infatti i classici pancake con la banana nell’impasto possono essere preparati anche senza l’uovo oppure nella versione completamente vegan.
Hai mai provato ad abbinare il tuo frutto preferito con i pancake? Vorresti farlo ma non conosci la ricetta o non sai come condirli?
Ecco tante ricette e consigli per preparare pancake con frutta di stagione di ogni genere e per ogni occasione.

Pancake ai mirtilli

I pancake ai mirtilli sono una combinazione perfetta tra dolce, soffice e fresco. I soffici pancake arricchiti all’interno di freschi mirtilli, sono deliziosi e ideali in ogni stagione. Prova questa ricetta, ti piacerà!

Pancake alla banana

Se ti piacciono le banane, i pancake alla banana allora sono perfetti, perché il dolce sapore di questo frutto giallo si abbina perfettamente con il sapore dei pancake. Piaceranno a tutti, risultato assicurato!

Pancake alle mele

L’autunno è la stagione delle mele e perché non usarle per preparare dei deliziosi pancake alle mele? Se non sai come si preparano allora sei nel posto giusto, ti consigliamo noi gli ingredienti e il procedimento da seguire.

Pancake con avocado

L’avocado è talmente una moda che lo troviamo ormai in tutti i piatti, e quindi abbiamo deciso di proporti anche questa particolare ricetta, i pancake con avocado. Un piatto gourmet che piacerà a tutti!

Pancake ai frutti di bosco

I pancake con frutti di bosco sono squisiti da mangiare a colazione. Appena fatti e ancora caldi danno il meglio, ma anche freddi sono molto piacevoli. Il gusto dolce del pancake si sposa perfettamente con il sapore leggermente acidulo della salsa ai frutti di bosco. Provali, ti piaceranno!